Artwork cinematografico
Artwork cinematografico
Come si fotografano i mostri?
Prima di cominciare, una precisazione doverosa: i mostri non esistono. O almeno così dicono.
Detto questo, noi ne abbiamo fotografato uno. Non è stato facile, sapete, i mostri non sono tipi da rimanere in posa quando gli punti contro qualcosa. Andiamo a scoprire se qualcuno lo riconosce.
Creiamo il poster di Alien
Il mostro che abbiamo scelto è l'alieno di H.R. Giger, e l'abbiamo trovato sugli scaffali di Amazon. A spedircelo, direttamente NECA Toys, una delle nostre case preferite. Un action figure del genere si presta magnificamente a essere immortalata. Nel video che segue potete vedere i vari passaggi che hanno portato alla realizzazione dell'artwork.
La lavorazione ha richiesto circa 40 minuti, compreso il tempo per cercare le immagini da utilizzare per ricreare l'ambiente spaziale.
Fotografare action figure non è più difficile che realizzare qualsiasi still life; la cosa interessante però è che l'ambiente deve essere creato praticamente da zero, integrando con altre immagini realizzate altrove o reperite online (noi ci serviamo di iStock, Shutterstock, AdobeStock, 500px, Fotolia, e a volte Freepik e Pixabay). Non ci sono limiti alla creatività in questo campo, l'importante è che il risultato finale funzioni.
Ok, il merito è di Giger. Ma che ne dite, non è spaventoso?