I nuovi avatar di Facebook
I nuovi avatar di Facebook
Ecco l’aspetto grafico dei nuovi avatar personalizzabili, da condividere in commento e messaggi
Aggiornamento dal mondo della grafica social media! Avete già provato gli avatar personalizzabili messi a disposizione da Facebook? Su WhatsApp li avevamo già visti, ed erano peraltro importabili anche su Messenger per l’utilizzo nella messaggistica istantanea social, ma ora Facebook mette a disposizione un ricco set – ben 50 sticker – con un avatar personalizzato!
Ecco come si presenta la grafica del nuovo set di sticker
Queste grafiche sono di proprietà di Facebook, e vengono riportate qui unicamente per fini educativi.
Gli sticker sono personalizzabili nel dettaglio, vediamo di seguito alcune delle impostazioni che è possibile modificare all’interno dell’avatar builder implementato nel sistema di Facebook.
Come dimostrato si può agire pressoché su ogni parametro, scegliendo tra un’ampia gamma di:
capelli
barbe e baffi
forme della testa
forme degli occhi
forme del naso
forme della bocca
tipologia di sopracciglia
conformazione fisica
outfit
L’utilizzo dello sticker avatar di Facebook
Questo nuovo avatar, una volta creato, può essere utilizzato all’interno della piattaforma come risposta ai commenti sui post. Per alcuni utenti – ma ancora non per tutti, per esempio il sottoscritto ancora no – è possibile utilizzare gli sticker anche all’interno di Messenger, anche se questa funzione dovrebbe venire implementata per tutti gli utenti.
Per chi ancora non ne dispone, è comunque possibile scaricare gli sticker come immagini trasparenti in formato .png, che è quello che ho fatto io per postarle qui.
Provate a creare il vostro avatar, e postatelo in un commento sul nostro ultimo post di Facebook! Vi aspettiamo!