Immagine coordinata per festival culturale
Immagine coordinata per festival culturale
Oggi vi presentiamo il progetto di immagine coordinata del Magna Grecia Awards, in uso per la stagione Autunno 2019
L’immagine coordinata per MGA è semplice e articolata al tempo stesso. Presenta dei colori standard che diventano distintivi dell’edizione Autunno 2019, e un layout moderno composto di diverse cornici. Tratto distintivo cono anche i tre puntini (···) che introducono gli occhielli e gli autori, e il filetto che chiude le frasi. Il tutto sempre riportato nei colori sociali del festival. Ne è ottimo esempio la foto profilo per Facebook e Instagram.
L’immagine profilo per i social
Nella sua semplicità e pulizia, l’immagine profilo riporta i tratti distintivi dell’immagine coordinata, declinati per l’edizione Autunno 2019. Come colore di sfondo si è scelto il bianco, per conferire maggiore forza ai colori mantenendo una certa eleganza.
L’hashtag è riportato in font Bebas Neue Pro, un font condensed molto elegante e moderno.
L’immagine di sfondo per Facebook
Qui vediamo ricorrere il logo del festival e l’hashtag di riferimento in grafica, sempre con Bebas Neue Pro. In questo caso l’uso del colore in grafica è più esuberante e c’è un gioco di cornici che riempie gli spazi, ma senza mai soffocare i bianchi.
Il post di Facebook
Vediamo qui l’immagine coordinata del festival declinata per il post di Facebook. Abbiamo una immagine (quasi sempre una foto) con una velina nera al 40 o 50% e sopra una cornice bianca sottile, elementi grafici distintivi e il testo, in questo caso l’aforisma è scritto con Libertinus Serif All Caps, mentre per il nome dell’autore è stato usato un Amazone BT.
Il post di Instagram
Per il posting su Instagram si è optato per una scansione a mosaico con 9 immagini separate,unite da un tema conduttore, una citazione e un personaggio.
Le stories di Instagram
Qui è dove l’immagine coordinata vede la sua massima espressione, in quanto le stories sono molto variegate, sia per argomento che per declinazione grafica e progettuale.
Vuoi sapere di più su queste progettazioni?
Visita la pagina dedicata alle progettazioni grafiche che abbiamo realizzato per questo cliente.