Logo design: riprodurre il logo di Resident Evil 2
Rudimenti di logo design: oggi ricostruiamo il logo di Resident Evil 2
Si tratta di una lavorazione molto semplice, il logo design in questo caso è veramente ridotto alla scelta del font; noi abbiamo scelto il Berthold Akzidenz Grotesk, in uno dei suoi pesi Condensed, ma ci sono migliaia di font che andrebbero altrettanto bene.
I passaggi fondamentali sono piuttosto ricreare l’umbra esterna e applicare il colore alle iniziali, oltre alla texture grunge che contraddistingue la veste grafica del gioco Capcom.
Si può parlare di logo design se stiamo solo giocando con gli effetti su un lettering che abbiamo scelto? Be, non è una lavorazione intricata, né un logo da proporre per un premio… Tuttavia è un logotipo per cui potremmo farci ben pagare da un eventuale cliente!
Vediamo in questo breve video i passi fondamentali del logo design per il logotipo di Resident Evil 2:
Il design del logo è pulito e moderno, se lo osserviamo attentamente noteremo che c’è più attenzione in esso di quanto un’occhiata distratta possa rivelare - non per niente parliamo di un titolo molto atteso e intorno al quale gravitano non pochi soldi.
Che cos’è il logo design? Una disciplina o un’arte? Non ho la pretesa di rispondere in questa sede. Certamente serve gusto per scegliere o disegnare un font per un lettering
Se ti interessa il logo design, visita il portfolio di Flarescape per logotipi e marchi, dove troverai tutti i loghi realizzati per i nostri clienti!