La progettazione del logo per Montagna di Luce
Vi mostriamo il restyling e la progettazione del logo per Montagna di Luce
Sì è scelto di tornare al logo originario, progettato da Sergio Gabbio, proprietario dell’Hotel. La nostra scelta progettuale è stata quindi quella di mantenere il suo disegno vettoriale originale (la montagna) e lavorare unicamente sul logotipo.
Il font scelto per rappresentare Montagna di Luce è il Berthold Akzidenz Grotesk, in versione Extra Bold Condensed.
Se ti interessano i font, la progettazione e il graphic design, fai un salto sulla nostra sezione dedicata a grafici e fotografi!
Cosa da tenere conto in fase di restyling e progettazione di un logo: mantenere i colori istituzionali dell’attività, se presenti; lavorare su tinta piatta e aggiungere il colore in un secondo momento; pensare un logo che renda anche in negativo
Come potete vedere, abbiamo rispettato i colori sociali di Montagna di Luce, ereditati dal precedente logo. La nostra versione del logo funziona sia su bianco che su nero, ed è facilmente inscrivibile in un cerchio per l’ottimizzazione su social network come Facebook o Instagram.
La progettazione del logo è avvenuta all’interno della Suite Adobe, con l’applicativo Illustrator CS5. L’esportazione è un file EPS 10 pronto all’utilizzo sui maggiori software, oppure in JPG o PNG per gli utilizzi web e social
La gestione social media di Montagna di Luce passa a LU3G a inizio 2019, post e programmazione continuano a fare uso di questo logo.
Per vedere gli altri loghi che abbiamo progettato, visita il nostro portfolio dedicato ai loghi e marchi!