Flarescape

View Original

Design e restyling del logo per Milano Food Spirit

Abbiamo realizzato progettazione e restyling del logo per Milano Food Spirit

Il logo ufficiale è stato scelto ed è già caricato sulle piattaforme social media. Dopo diversi tentativi, si è optato per un logo dal design minimal, che accorpasse tratti vintage come la chiave gotica e un font graziato, con la semplicità dei loghi piatti odierni.

Il font è stato scelto dal cliente, che poi ha avuto modo di vedere una grande varietà di chiavi gotiche da noi proposte, e scegliere quella che meglio si adattava al proprio gusto. Il risultato finale è il logo che vi presentiamo oggi.

Qui potete vedere gli altri loghi realizzati da noi! Se avete difficoltà a trovare i font per i vostri progetti, potrebbe interessarvi questo articolo!

Quando si realizza progettazione e restyling del logo, bisogna tener conto delle specifiche necessarie nel mondo digitale. Un logo che non sia facilmente adattabile alle piattaforme social non è ben progettato

Avete visto la foto profilo su Facebook? E su Instagram? Sono tonde giusto?

Questa è una domanda che ci si deve porre in fase di progettazione: se i maggiori social media utilizzano immagini tonde per rappresentare utenti e brand, un logo dovrebbe essere ben leggibile in formato tondo?

Non stateci a pensare, la risposta è sì! Vediamo un esempio:

Ecco progettazione e restyling definitivo per il logo di Milano Food Spirit. Il progetto attinge da vintage e postmoderno, ammiccando allo stile hipster ma mantenendosi sobrio ed elegante

I colori scelti e il font definitivo sono elementi che vanno a far parte del look-book dell’azienda. Ti piacerebbe vedere un look-book di un brand importante che sicuramente conosci già? Scoprilo a questo link!

Ti lasciamo al logo definitivo, dopo il nostro restyling che è stato commissionato alla web agency LU3G.

Hai bisogno di un logo per la tua attività?

Non esitare a contattarci compilando il form alla sezione Contatti, ti risponderemo al più presto!


See this gallery in the original post