Servizio fotografico per la sala di incisione Studio Voce
Foto di interni e shooting ambientato con modella
Il cliente e la sua storia
Studio Voce è un piccolo studio di incisione, capitanato da Matteo Bolzoni, fonico milanese con alle spalle collaborazioni prestigiose e un’esperienza importante al RecLab Studio assieme a Larsen Premoli. Dopo anni di militanza come fonico e microfonatore, Matteo decide di dedicarsi all’incisione di audiolibri per case editrici, tra cui Amazon.
La richiesta del cliente
Per lanciare l’attività, Matteo Bolzoni ci chiede di realizzare delle immagini che illustrino la sua attività di registrazione in studio. Gli serve qualcosa che lo faccia notare, delle foto che abbiano un impatto immediato e che comunichino la dinamicità e professionalità del suo lavoro.
La soluzione di Flarescape
In una giornata di lavoro abbiamo realizzato uno shooting fotografico all’interno della sede di Studio Voce, che all’epoca era ancora il RecLab Studio di Buccinasco. Abbiamo realizzato le immagini che potete vedere di seguito, e che Matteo Bolzoni utilizza tutt’ora sul suo sito web. Lo shooting ritrae la fanciulla – che potrebbe essere una speaker radiofonica, una doppiatrice professionista o un’autrice stessa – intenta nell’atto di incidere delle tracce di voce per un audiolibro.
Foto ambientate
Riportiamo di seguito alcuni scatti estratti dallo shooting all’interno di RecLab Studios, di cui all’epoca faceva parte la sezione voce di Matteo Bolzoni.
Sviluppi futuri
La collaborazione con Matteo Bolzoni e Studio Voce non è conclusa, la promozione del nuovo e rinnovato studio di incisione dopo la separazione da RecLab Studio richiede la realizzazione di nuovo materiale fotografico e video.