Cosa abbiamo fatto per Prowood
Foto still life di interni per cucine e arredamento, foto ritratto corporate, logo design, progettazione grafica
Il cliente
Prowood – Küchen Studio è uno store di arredamento, punto di riferimento a Milano per le cucine di marca Stosa. Il suo Showroom ospita diversi modelli di cucine, oltre ai campionari di tutti i colori e materiali disponibili per realizzare progetti su misura.
La richiesta del cliente
Per restyling del sito web e comunicazione social viene richiesto uno shooting still life dei modelli disponibili in showroom, cucine e arredamento.
La nostra soluzione
Le foto vengono realizzate nell’arco di una mattinata, per l’occasione abbiamo utilizzato Canon EOS 6D con EF24-70mm f/2.8 L USM ed EF17-40mm f/4 L USM, arrivando a scattare a mano libera fino a 1/30” nelle zone meno illuminate.
Uno Speedlite Canon EX430II è stato fondamentale per realizzare gli scatti corporate, che sono state realizzate all’interno dello store.
Il logo è stato progettato dietro specifiche istruzioni del cliente, con il font Avantgarde Normal.
Foto di interni per cucine e arredamento
Abbiamo realizzato un servizio fotografico per illustrare su sito web e social media i prodotti disponibili nello Showroom di Prowood. Le cucine sono state fotografate in luce naturale con Canon EOS 6D ed EF17-40mm f/4 L USM; il diaframma utilizzato è f/8, gli ISO sono 400 e i tempi di scatto sono 1/60 di secondo.
Foto macro dettagli
Durante la sessione fotografica sono stati realizzati scatti di dettagli e macro delle cucine esposte, utilizzando Canon EOS 6D ed EF24-70mm f/2.8 L USM. Queste foto servono a rappresentare il valore delle finiture e degli accessori dei prodotti in pronta consegna.
Foto corporate
Qui di seguito vediamo i ritratti corporate realizzati presso lo Showroom di Prowood. Le foto sono state scattate approfittando della luce naturale offerta dalle grandi vetrate del punto vendita.
Ai ritratti business abbiamo aggiunto una serie di scatti ambientati, che ritraggono i titolari all’opera durante la progettazione delle composizioni per l’arredamento.
Progettazione del logo
Il lettering per il logotipo (o wordmark) di Prowood è un font Avant Garde Normal, adattato in larghezza e modificato in alcuni dettagli. Il lettering rimane bianco su fondo grigio, bordato di bianco e poi di nuovo bordato in nero.
Sviluppi futuri
La gestione di Prowood è affidata all’agenzia web LU3G, si prevedono nuovi shooting fotografici in occasione di rinnovi dello showroom o cambi di modelli.