Servizio fotografico e riprese video per lancio della nuova attività
IL CLIENTE
La palestra apre nel 2024, forte dell’esperienza accumulata presso un’altra struttura. Il lancio prevede un ingente investimento, con la collaborazione di vari influencer del settore.
LA RICHIESTA DEL CLIENTE
Il cliente richiede un servizio fotografico di interni per raffigurare gli spazi della nuova palestra, le destinazioni finali sono i social media, in particolare Instagram, Google My Business e il sito web appena realizzato dall’agenzia web LU3G di Milano.
LA SOLUZIONE DI FLARESCAPE
Nell’arco di una giornata vengono realizzate le riprese video per la programmazione social e le foto di interni che serviranno per i vari scopi digital.
LE DIFFICOLTÀ INCONTRATE
Il tempo è poco e le influencer hanno fretta di concludere il lavoro, quindi diamo precedenza ai video e agli scatti ambientati per poi pensare al resto.
Foto di interni per la palestra
Il servizio fotografico nasce per rappresentare il nuovo spazio occupato dalla palestra, ecco alcune immagini tratte dallo shooting.
Foto dell’ingresso
Il primo impatto con la struttura merita un’introduzione accompagnata da un racconto per immagini.
Foto di interni della palestra
L’edificio è un ampio open space con gli attrezzi posizionati su più livelli e in diverse stanze. La luce è scarsa ma l’ambiente risulta dinamico grazie ai led verticali che percorrono le pareti, un tocco di design voluto dal proprietario.
Foto della sala corsi
Uno spazio riparato ospita la sala corsi dove si svolgono lezioni di diversa natura. È ampia abbastanza da ospitare diverse persone e si presta molto bene a essere immortalata con un grandangolo.
Foto della sala cardio
Uno spazio sopraelevato con vista e accessoriato TechnoGym, per gli sportivi più esigenti. Tutte le foto vengono realizzate con bracketing a 5 step per la massima resa dinamica e cromatica.
Foto di interni di bagni e spogliatoi
Documentiamo i locali di servizio, che includono spogliatoi con armadietti, docce e ampi specchi.