Foto e video per la band metal Choirs Of Veritas
Foto della band, manipolazione con Photoshop, progettazione grafica e video
IL CLIENTE E LA SUA STORIA
Il progetto nasce dalla tastiera di Davide Scuteri, tastierista di diversi progetti che non avevano mai concretizzato il loro percorso musicale. Stanco di questo trend, Scuteri si fa carico del songwriting, sceglie i musicisti tra i più validi della sua zona e si cimenta nella registrazione del suo primo album, chiamato I Am The Way, The Trurt And The Life.
LA RICHIESTA DEL CLIENTE
Davide Scuteri necessita di foto e video per promuovere il suo neonato progetto, e si rivolge a Cesare Ferrari, che già collabora come bassista e arrangiatore alla stesura del disco. Scenari per foto e grafiche vengono concordati con Scuteri, e realizzati a quattro mani con Sharon Gallo.
LA SOLUZIONE DI FLARESCAPE
Per la band realizziamo diversi shooting, tra cui quello in studio fotografico che viene poi utilizzato per la stampa del booklet del CD. Le foto vengono anche utilizzate per riempire la pagina artista sui vari social.
Viene realizzata una grafica coordinata e un piano di comunicazione per Facebook, che porta in breve tempo la band a superare i 2.000 followers, con un buon livello di engagement sui post.
Esce anche un video promozionale in cui Scuteri presenta il progetto e si cimenta nell’esecuzione di tutte le parti soliste per il proprio strumento. Il video riscuote discreto successo su YouTube, grazie alle riprese realizzate in studio e alla produzione audio, sempre realizzata da noi.
Produzione video teaser
Questo è un videoclip girato per Davide Scuteri, una dimostrazione teaser di quello che il musicista ha messo nell’album. Le riprese vengono effettuate con Canon EOS 7D nel nostro studio, con luci LED Neewer-NL660.
Le foto di Sharon Gallo con post-produzione
Questo è il lavoro di Sharon Gallo sulle foto della band, gli artwork vengono utilizzati prevalentemente sui Social Media e come promo, inoltre vengono utilizzate nel press-kit della band.
Le foto nel layout del booklet
Il lavoro che segue è di Mattias Norén, che ha utilizzato le foto scattate ed elaborate da Sharon Gallo per realizzare il layout e impaginare il booklet per il disco.
Sviluppi futuri
Davide Scuteri si rivolge di nuovo a noi per realizzare le foto del suo secondo disco, col nuovo monicker di RavenWord.