Foto di matrimonio

Reportage fotografico delle tue nozze, foto in alta definizione e copertura per tutta la giornata

Quello delle nozze, si sa, è il giorno più bello per ogni donna. E quale modo migliore per conservarne per sempre la memoria, di un servizio fotografico memorabile?


Foto reportage di matrimonio

Un servizio fotografico per un matrimonio non si limita alla cerimonia nuziale. Abbiamo infatti anche tutta la parte dei preparativi, che include:

  • Foto del trucco e parrucco per la sposa;

  • Foto della preparazione e la scelta degli accessori;

  • Foto posate con l’abito nuziale prima di salire in macchina.

Foto in posa con abito nuziale

Capita spesso che la sposa richieda qualche foto con l’abito da sposa e i capelli appena fatti, per conservare intatta la memoria del suo giorno più bello nel momento di massimo splendore. Per ovvi motivi, questo tipo di foto si scatta prima della cerimonia, in questo modo trucco e capelli saranno assolutamente perfetti nelle immagini, cosa che non è affatto garantita se si dovesse scattare invece a cerimonia conclusa.

Foto dei preparativi

Con la sempre crescente attenzione ai dettagli da parte di tutti nel settore wedding, cresce l’importanza di documentare tutte le fasi della preparazione al giorno delle nozze. Ecco alcune immagini di reportage scattate durante la preparazione di alcune spose, vediamo la messa in piega dal parrucchiere e la sistemazione degli accessori – diademi flessibili e modellabili nei capelli.

L’importanza dell’illuminazione

Per ottenere immagini vibranti e di impatto è essenziale non trascurare il fattore illuminazione. Per le nostre scene utilizziamo luci flash da studio con battery pack portatile, in questo modo siamo in grado si scattare senza fili, per non intralciare il lavoro degli altri, mantenendo pieno controllo sull’illuminazione delle fotografie.

Fotografie degli accessori per la sposa

L’attenzione ai dettagli non si ferma al vestito: abbiamo fotografato ogni singolo accessorio indossato dalla sposa, si va dai braccialetti alle giarrettiere, dai diademi alle spille, dagli orecchini alle scarpe.

Foto posate della sposa al termine dei preparativi

Non perdiamo mai l’occasione di scattare qualche foto della sposa al termine dei preparativi, quando abito, capelli e accessori sono esattamente come lei li desidera: perfetti.

Queste immagini vengono scattate con un set a due luci e un semplice backdrop bianco sostenuto da due stativi Manfrotto. Sfruttiamo la legge dell’inverso del quadrato per ottenere un fondale grigio invece che perfettamente bianco, in modo da dare enfasi e contrasto all’abito bianco della sposa.


Claudia e Marco: foto di matrimonio di Sharon Gallo – 2020

La pandemia di Covid-19 non ha fermato la stagione dei matrimoni, anche se ha obbligato più di una sposa a indossare la mascherina oltre al velo. Questo è il servizio fotografico di Sharon Gallo per le nozze di Claudia Beltrame, ex cantante degli Holy Shire.

Vediamo l’ingresso degli sposi in questi primi scatti, la cui composizione verticale ha lo scopo da un lato di esaltare le figure e slanciare la sposa, dall’altro di sfruttare in maniera intelligente l’architettura circostante per incorniciare gli sposi.

Seguono alcune immagini scattate durante la cerimonia, con gli sposi seduti al tavolo assieme ai testimoni, i parenti sono visibili sullo sfondo. In qualità di fotografa di matrimonio, Sharon Gallo ha avuto accesso illimitato alle aree in cui si svolgeva la funzione, potendo catturare quindi la scena da angolazioni uniche.

In queste immagini vediamo le firme degli sposi al termine della cerimonia, viene scelto nuovamente l’orientamento portrait verticale per enfatizzare le figure degli sposi, che in questo momento sono in piedi, e anche per escludere elementi di disturbo sullo sfondo.

La solennità di certi attimi viene catturata con la discrezione di una fotocamera impostata sapientemente per catturare le immagini anche in scarsa luminosità, senza utilizzare il flash che potrebbe guastare il momento agli invitati. In questo modo il fotografo risulta invisibile, ma le immagini catturate ricorderanno per sempre questo giorno agli sposi.

Ecco il momento delle foto con gli invitati! In questi scatti Sharon Gallo immortala gli sposi con i parenti e gli invitati. Le immagini vengono scattate al termine della cerimonia, con luce naturale ma al riparo dalla luce diretta del sole, per una resa ottimale di incarnato, contrasto ed espressioni.

Tutti vogliono una foto con la sposa

Ecco alcune immagini degli invitati, mentre scattano dei selfie assieme alla sposa. Si tratta di momenti unici, che non fanno parte del rituale, della cerimonia o della tradizione, tuttavia meritavano di essere immortalati da Sharon Gallo con la sua Nikon D7000.


Carlo e Chiara: foto di matrimonio – 2017

Foto di matrimonio nella location di Villa Scheibler a Rho. Vediamo gli sposi in posa dopo il rinfresco, il lancio del bouquet, la foto davanti alla chiesa con tutti gli invitati e la partenza con l’auto.


Giada e Matteo: foto reportage di matrimonio – 2017

Il giorno più bello a Villa Melzi, nella assolata Bellagio. Il servizio fotografico si svolge nell’arco dell’intera giornata, per immortalare gli sposi nei loro momenti migliori.


Indimenticabile, emozionante, magico... Tuo da custodire per sempre!

Il giorno più importante nella vita di ogni donna, si dice. E preludio a infinite gioie come solo una famiglia perfetta sa regalare. 

Un book fotografico è il modo migliore per ricordare quegli attimi fatidici, la giornata, gli invitati, il vestito, e poi ovviamente il «sì», i balli, i baci.

Per un preventivo gratuito e senza impegno, clicca qui sotto!


Hai bisogno di un fotografo di matrimonio?

Compila il form alla sezione Contatti, ti risponderemo al più presto!