Foto e video per Gastrico
Servizio fotografico, post-produzione e grafica coordinata, riprese video, produzione e montaggio videoclip
Il cliente
Gastrico è un artista indipendente italiano, di base a Milano. Nel 2015 realizza il suo primo full length, Lurlocaustico.
La richiesta
A Gastrico serve un servizio fotografico per avviare la promozione sui social, e un videoclip per lanciare il disco a poche settimane dall’uscita.
La soluzione di Flarescape
Il servizio fotografico viene allestito immediatamente al Flarescape Studio (ex Gamma Records Studio) e vengono realizzate le foto con luce naturale. Utilizziamo per la prima volta Canon EOS 5D Mark II con EF50mm f/1.4 USM.
Il videoclip vede la partecipazione di Mery Duff come MUA, Elisa F. e Cristina P., e viene girato nei pressi di Bisceglie. La produzione avviene su Adobe Premiere Pro CS5.
Il videoclip realizzato per Gastrico
L’equipaggiamento
L’intero video è stato girato con Canon Legria HFG25, alcuni backstage sono stati ripresi con Canon PowerShot G15. Abbiamo usato luce naturale per gli esterni, mentre per gli interni erano in funzione due LED Neewer NL-660.
Il servizio fotografico per Gastrico
Vediamo di seguito le foto utilizzate per la comunicazione dall’artista. Il logo che capeggia sul disco è opera di Rossella Teti.
Il logotipo di Gastrico
Il design del logotipo di Gastrico è affidato a Rossella Teti di 7Shapes, compagna dell’artista, che cura anche l’impaginato del booklet e la serigrafia per il CD fisico.
Il disco di Gastrico
L’intero disco Lurlocaustico può essere fruito gratuitamente sul canale YouTube dell’artista. L’intero progetto è stato registrato da Marco Poliani e Cesare Ferrari presso Gamma Records Studio, mentre di mix e mastering si è occupato l’audio engineer Matteo Bolzoni di StudioVoce.
Sviluppi futuri
L’attività di Gastrico è attualmente ferma, tuttavia l’artista, Marco Poliani nella vita vera, ci ingaggia spesso per quello che serve alla sua band heavy metal, gli Slabber, per cui abbiamo realizzato due videoclip e diversi shooting fotografici.