Aggiornamenti di graphic design – Aprile 2020
Progettazioni grafiche di recente sviluppo
Oggi vi proponiamo alcune progettazioni di graphic design realizzate durante Aprile 2020 per i clienti dell’agenzia web LU3G di Milano. Tenendo conto del periodo difficile che l’intero pianeta sta attraversando a causa dell’emergenza COVID-19, i contenuti e lo stile delle grafiche ha dovuto adeguarsi alla situazione e seguire il flusso della comunicazione online tracciato dai grandi brand.
Le grafiche per le cover di Facebook
Quelle che vediamo di seguito sono le grafiche per le cover di Facebook per le pagine di un noto brand di arredamento del nord Italia. La grafica è netta, chiara ed essenziale, il font utilizzato è Open Sans e l’unico elemento grafico divergente dall’immagine coordinata aziendale è l’icona verde di WhatsApp per le prenotazioni e le comunicazioni a distanza.
Progetto grafico per presentazione di Webinar
Vediamo ora una serie di grafiche realizzate per la presentazione dei webinar, organizzati dal cliente per far fronte all’isolamento della quarantena. Le skin grafiche vengono progettate da zero, sulla sola base di partenza di logo e colore sociale dell’azienda.
Progetto grafico per una presentazione digitale in pdf
Vediamo qualcosa di meno social adesso, si tratta di una presentazione in pdf che viene allegata alle newsletter e incapsulata sul sito web del cliente, affinché sia disponibile per il download. La presentazione fa ampio uso di icone per esprimere i concetti a livello grafico e ridurre l’ingombro di testo.
Grafiche per promozioni del mese
Qualcuno non rinuncia a preparare delle promozioni per i clienti, anche se basate interamente sull’acquisto differito sull’e-commerce. È il caso di queste grafiche che vengono commissionate durante l’ultima settimana di Aprile 2020. Questo cliente è trattato in maniera approfondita alla sezione immagine coordinata.
Foto profilo e skin grafica per personal branding
C’è anche chi persegue la propria vocazione di entrepreneur e così nascono questo shooting di ritratto e la skin grafica per il personal branding del cliente, che in questi giorni pubblica articoli di interesse connessi all’emergenza coronavirus.
Post quadrati per le comunicazioni social
Questi sono semplici post quadrati, studiati per la comunicazione social dei punti vendita. Sono adatte sia per Facebook che per Instagram, e grazie alla loro versatilità cross-platform riducono il lavoro di posting effettivo.
Foto still life per orologi di lusso