Fotografiamo gli interni di
Starbucks Reserve Roastery Milano

Siamo stati a fotografare gli interni di Starbucks (non il giorno dell'inaugurazione, ma un paio di giorni dopo!). La ressa era comunque tanta, fortuna che ci hanno dato i braccialettini!

L'ingresso è maestoso come ce lo ricordiamo, in fondo siamo in una delle piazze più vecchie ed eleganti dell'area metropolitana di Milano, frequentemente battuta da modaioli, food blogger, aspiranti chi-più-ne-ha-più-ne-metta (quelli poi sono sempre i primi della lunga fila che si crea ogni volta che apre qualcosa di nuovo!).

E dentro, com'è questo tempio del caffè italiano?

Architettonicamente il posto è interessantissimo, come potete vedere.

Ma parliamo un po' degli scatti. Come immaginerete NON abbiamo usato la nuova mirrorless Canon EOS R, ci siamo invece serviti della vecchia, ma mai obsoleta, Canon EOS 5D Mark II con la lente EF8-15mm f/4 L USM FISH-EYE.

Di certo l'attrazione principale è il grande macchinario per la torrefazione al centro del negozio. Nonostante l'utilizzo degli spazi penalizzi molto l'area calcabile dello shop, l'esperienza merita una visitina, soprattutto se amate il caffè e la pasticceria.

Puntualizziamo che le foto sono state scattate in RAW, e sono state trattate in Lightroom solo per quanto concerne le distorsione della lente. Abbiamo applicato un preset di nostra codifica, che vi mettiamo qui in free download, che consente di ottenere ottimi risultati sulle foto scattate con lenti fish eye dai 13 ai 15mm:

FREE DOWNLOAD FISH EYE LIGHTROOM PRESET

Cosa altro dire, il caffè indubbiamente era buono! Fateci sapere se ci siete già stati!

Comment