Servizio fotografico per un nuovo menu: ecco le nostre foto food and drink
In occasione del rinnovo del menù, Monzù Bistrot ha richiesto un nuovo servizio fotografico per avere foto food and drink aggiornate su sito web e piattaforme social. Lo shooting è stato commissionato all’agenzia web LU3G e realizzato da Cesare Ferrari.
La scena come anche in precedenza prevedeva l’impiego di luce naturale con l’ausilio di luci strobe, anche questa volta abbiamo optato per il Canon Speedlite EX430II, montato su una Canon EOS 6D con lente EF24-70mm f/2.8 L USM, una combinazione che amiamo particolarmente.
Le foto food and drink devono avere come protagonista assoluto il piatto, quindi una lente dalla grande apertura è ideale, perché permette di sfocare lo sfondo e guidare l’attenzione dove desidera il fotografo
Certo, f/2.8 non è n’apertura grandissima, ma pur sempre sufficiente per il nostro scopo. In altre occasioni ci è capitato di utilizzare il EF50mm f/1.4, per risultati ancora più importanti in quanto a bokeh. Trovate quelle immagini nel nostro portfolio di foto food and drink.
Quando si realizza un servizio fotografico il focus è essenziale: realizzare ottime foto food and drink, con uno stile che si abbini perfettamente a quanto già realizzato in precedenza per il ristorante
Per questo abbiamo mantenuto il medesimo stile e la medesima location, in questo modo chi vedrà le foto food and drink del primo e del secondo shooting, avrà l’impressione di un lavoro unico, realizzato in una sola occasione.