Ecco un assaggio delle foto still life realizzate in studio per le sedie Indar Carmet

Ci siamo chiusi a lungo dietro le porte di StudioFotograficoMilano per realizzare le foto still life commissionate da Indar Carmet all’agenzia web LU3G. Zanetti Studio ci ha ospitato pazientemente e alla fine abbiamo visto la luce.

La sessione è stata impegnativa, abbiamo fotografato moltissime sedie cercando di estrapolarne i punti di forza, in uno shooting fotografico che serve per il nuovo sito web che LU3G ha realizzato in maniera sartoriale in poco più di un mese.

Le foto still life sono state realizzate con Canon EOS 6D armata con EF17-40mm f/4 L USM, montata su un cavalletto Manfrotto. Un trigger remoto armava quattro torce Elinchrom D-Lite RX 

Oggi vi mostriamo in anteprima alcune delle sedie che abbiamo immortalato, ce ne sono molte di più sul sito di Indar Carmet. Ecco come si presenta lo still life:

Ovviamente non esiste al mondo un backdrop così bianco, le immagini sono state post-prodotte per ottenere un perfetto isolamento su sfondo bianco. Le foto still life finiscono poi sul sito del produttore e sui cataloghi per la vendita al dettaglio.

Il segreto per scontornare e allineare tanti prodotti per uno shooting di foto still life? Lightroom già fa miracoli, ma se non basta potete usare Adobe Photoshop e la funzione Esporta Livelli

Se vi interessa scoprire tutorial a riguardo fatecelo sapere in un commento, qui o sui nostri social! Vi rimando al nostro portfolio di foto still life per vedere gli altri nostri lavori!

Comment