Graphic design e motion graphics per Pantaman nel 2020

Ecco le ultime progettazioni in ambito grafico e motion graphics per il brand Pantaman

Nel 2020 il brand investe molto in immagine, dai social all’e-mail marketing. Ecco la progettazione grafica per il catalogo, che viene distribuito inizialmente in formato pdf interattivo, inviato tramite newsletter con link per il download.

Ovviamente, vista la situazione di emergenza da COVID-19, l’attività aziendale si è concentrata più sul web e sull’invio di materiali ad hoc, piuttosto che sulle Ads per promuovere le visite ai punti vendita sul territorio di Milano.

Come sempre si vede declinata l’immagine coordinata aziendale, con il logo giallo in campo nero e il font Futura PT Bold per tutti i testi.

Altre progettazioni prevedono lo sviluppo di una tessera sconto in formato biglietto da visita classico, quindi 8,5x5,5 cm. Il file finale ha un’abbondanza di 0,1 cm per lato, come da specifiche dello stampatore.

Questa promozione ha previsto due fasi, in cui è previsto l’inserimento dei dati dei clienti tramite un secondo biglietto, comprensivo di campi in cui scrivere i propri dati. Per questa seconda versione è stato scelto di abbinare il giallo istituzionale del brand a un fondo verde scuro, garantendo comunque buona leggibilità.

Questa progettazione è stata affiancata da quella di una busta brandizzata, per l’invio del materiale agli abbonati. Ecco il progetto con la fustella della busta. La difficoltà maggiore è rappresentata dalla precisione del ritaglio, il design deve tenere conto delle distanze di sicurezza affinché gli elementi non vengano ritagliati dalla fustellatrice. In questo caso la progettazione richiesta era semplice e minimal, per cui la lavorazione è stata rapida.

Per ultimo vi mostriamo il video promozionale realizzato in motion graphics con il motore di After Effects. Il video promo illustra con infografiche e testo animato le peculiarità del brand e l’offerta dei suoi punti vendita.

Per le animazioni sono stati usati dei semplici effetti di animate in e animate out, che rendono il video più interattivo e coinvolgente.


Ecco i post che potresti aver perso

Comment