Nuove foto still life per mascherine respiratorie

Set design per fotografare le mascherine di un brand fashion

In risposta alla pandemia di coronavirus del 2020 molte aziende hanno riconvertito la propria produzione; nascono così queste mascherine respiratorie, realizzate in cotone e lycra.

Per le foto still life abbiamo deciso di utilizzare il fondo bianco tipico dell’e-commerce. Il set viene illuminato con un LED Godox SL60W, con griglia a nido d’ape e softbox per il massimo controllo sulla luce.

Le mascherine protettive vengono fotografate in stile flat lay. Per quanto non sia insolito per uno still life, abbiamo concordato con il cliente di ricorrere a questa tipologia, per almeno due motivi.

  1. È la prospettiva più adatta a mostrare il rapporto di dimensioni tra i due oggetti, mascherina e custodia;

  2. Qualsiasi altra soluzione avrebbe comportato una deformazione del tessuto, con la conseguenza che il risultato sarebbe stato meno pulito ed elegante.

Le foto vengono inoltre consegnate in tre differenti formati. Il primo set di still life, che fungeva anche da prova per presentare le immagini al cliente, ritraeva la custodia da sola.

Un secondo set, ora approvato dal cliente, è stato portato avanti per fotografare i prodotti fronte e retro, sempre in stile flat lay e cercando di mantenere inalterate le proporzioni.

Per completezza decidiamo di fotografare anche il retro delle mascherine protettive, in modo da fornire una visuale a tutto tondo del prodotto. Le foto verranno poi inserite all’interno dell’e-commerce sul sito del brand.

Hai bisogno di foto still life per la tua attività?

Puoi trovare i nostri lavori in ambito still life a questo link. Per informazioni o preventivi puoi compilare il form nella sezione contatti, ti risponderemo al più presto.


Comment