Progetto grafico per stampa di due Mug

Il progetto grafico di Sharon Gallo è stato realizzato con le foto da un book fotografico che lei stessa ha realizzato

Ricordate i Capolinea 24? per loro abbiamo già realizzato il progetto grafico per l’artwork del booklet e lo shooting fotografico per le foto promozionali, una delle quali è stata usata proprio per l’artwork della cover per il loro disco di esordio, «Lost in Tales».

La realizzazione di grafiche per booklet, inlay e CD è una delle nostre specialità, ecco il nostro portfolio dedicato ai CD musicali per gli artisti.

Come nasce un progetto grafico?

Nel nostro caso, spesso da una fotografia. Sharon Gallo ha attinto dallo shooting fotografico in sala posa (per l’occasione abbiamo scattato al Multiset Studio) e ha scelto una foto di Erica e una di Angelo (fondatori della band e compagni di vita).

La lavorazione rimane top secret – scherzo ovviamente, ma non abbiamo a disposizione un video del making. Sono comunque stati impiegati filtri di Photoshop come Posterizza e Soglia, e l’effetto inchiostro è stato realizzato con dei pennelli di Photoshop.

Ecco il progetto grafico finito

Se ti interessano le lavorazioni artistiche, qui è disponibile il nostro portfolio per band musicali e artisti, e abbiamo una intera sezione dedicata ai servizi per gli artisti.

Comment