Restyling per il logo aziendale
Abbiamo terminato il restyling del nostro logo aziendale e dell’immagine coordinata
Il 2020 è l’anno della svolta corporate per Flarescape. L’attività, avviata per rispondere ai bisogni delle band musicali sul territorio lombardo, ha preso una direzione differente nel corso dei mesi, anche grazie all’impiego presso l’agenzia web LU3G di Milano.
Allo stato attuale, si può dire che lavoriamo al 90% per aziende, i servizi per le band e per i privati non sono più un core business sostenibile per noi. Per questo anche il logo e la comunicazione hanno dovuto essere adeguati al nuovo tipo di target.
Alcune idee di restyling
Queste sono bozze realizzate in fase di brainstorming, che ci hanno fatto capire che direzione prendere per il restyling del logo aziendale.
Il restyling del logo
Vediamo la progettazione del logo finito, come si presenta al momento della messa online. Il font scelto per il logotipo è Gotham Condensed in una delle sue espressioni più pesanti, mentre lo stemma è derivato dalla precedente versione. Il logotipo non è più sovrapposto allo stemma, ma separato, e parliamo quindi di combination mark.
Ecco lo sviluppo verticale del logo, utile per i social media e per i bottoni. In questo caso lo stemma è più grande rispetto alla versione a sviluppo orizzontale progettata per il sito web.
Ecco le versioni finali del logo, con la tavola dei colori utilizzati. Si passa dal bianco al nero pieno, ma il colore più utilizzato è il grigio 80%.
Così si presenta la nostra Home al momento del restyling, le immagini sullo sfondo sono randomizzate e quindi cambiano ad ogni refresh della pagina.
Foto still life per orologi di lusso