Il servizio fotografico che abbiamo realizzato a Maison Milano
In occasione della cena di Natale 2018, ci è stato richiesto un servizio fotografico da svolgere durante l’evento presso Maison Milano. Per l’occasione abbiamo utilizzato le nostre lenti più veloci e i nostri corpi macchina con prestazioni ISO migliori, data la scarsità di luce in sala.
Se vuoi sapere come fare foto anche con poca luce, potrebbe interessarti questo articolo su come avere foto nitide!
Come si sceglie camera e obiettivo più adatto quando si deve realizzare un servizio fotografico di eventi?
Teniamo sempre a mente che uno show solitamente viene organizzato e gestito senza tenere conto di quelle che sono le nostre esigenze fotografiche (più luce, più luce vi prego!). Siamo noi invece che dobbiamo adattarci all’organizzazione generale (più atmosfera? Ok, come preferite…).
Il nostro consiglio è di portarvi sempre le lenti più veloci di cui disponete, idealmente f/1.4, ma anche f/2.8 andrà bene. Un corpo macchina con buone prestazioni sopra ISO 3200 non guasta.
La realizzazione di un servizio fotografico durante un evento solitamente richiede la presenza costante del fotografo per tutta la durata dello show, anzi è meglio arrivare prima e andarsene per ultimi!
Purtroppo le regole sono queste, non possiamo permetterci di perdere attimi importanti. L’ideale è se ci presentiamo almeno 30 minuti prima dell’inizio, e andarsene prima della fine potrebbe compromettere seriamente l’immagine che diamo di noi stessi come professionisti.
Se questo articolo ti ha interessato, leggi anche come si fotografano i concerti!