Layout e impaginazione con progetto grafico e immagine coordinata

I progetti che abbiamo seguito dal punto di vista del layout grafico e dell’impaginazione


Phamm Engineering: impaginazione per brochure a tre ante – 2021

In occasione di una fiera dedicata a tecnologie medicali, il cliente richiede un depliant 15x15 cm. Viene consegnato un file PDF in alta risoluzione per la stampa in quadricromia, con font gratuiti per evitare problemi connessi alla licenza per la stampa.


Tappezziere Mauri: layout e impaginazione per block notes – 2020

Ecco la progettazione del layout grafico per i nuovi block notes di Tappezziere Mauri. Si tratta di Notebook con anelli a spirale, realizzato in formato A4 verticale. La griglia è composta da quadretti di 4mm di lato. La progettazione è di Settembre 2020. I documenti vengono consegnati in formato PDF in quadricromia con profilo colore FOGRA39 per la stampa, con 1mm di abbondanza per lato.


Montagna di Luce: impaginazione del menu digitale – 2020

Questa progettazione diminuisce il rischio di contagio da COVID-19, eliminando i vecchi menu cartacei, che vanno sostituiti con versioni digitali scaricabili sul proprio device tramite wi-fi e QR code.


Maison Milano: volantino promozionale – 2020

Questa è una progettazione per il volantino promozionale richiesto dal cliente, in risposta alle nuove esigenze che seguono la pandemia di coronavirus del 2020. Il volantino in formato A5 viene stampato su fronte e retro.


Ventilinox: progettazione grafica per doppio depliant – 2020

Questo depliant promozionale viene progettato con l’immagine coordinata dell’azienda, in base a un progetto fornito dal cliente. Ritroviamo il logo aziendale con i colori sociali, l’intero documento fa uso del font Gotham in vari stili e pesi.


Active Events: slide di presentazione per proposte COVID-19 – 2020

Durante la prima quarantena del 2020, Active Events richiede la progettazione di un pdf di presentazione per l’attività di team building a distanza con mezzi telematici. La progettazione fa uso dell’immagine coordinata aziendale, con il logo convertito in vettoriale, i colori sociali e il font di riferimento.


Phamm Engineering: progetto grafico per poster – 2020

Questi layout vengono impaginati per l’azienda Phamm Engineering, per essere utilizzati come poster da muro. Il formato è 80x120 cm, i progetti vengono consegnati in pdf ad alta risoluzione, 300 dpi scala 1:1.

Nello stesso periodo viene realizzato questo layout per le nuove schede prodotto della linea commercializzata dall’azienda. La scheda ricalca l’immagine coordinata aziendale e riporta fedelmente i dati forniti dal cliente.

Della stessa scheda vengono poi realizzati anche gli impaginati per altri prodotti, man mano che vengono resi disponibili anche sul sito web del cliente, la cui manutenzione è affidata all’agenzia web LU3G.


Exssa: impaginazione locandina per evento education – 2020

Questo è l’impaginato della locandina promozionale per l’evento education promosso da Exssa. Il progetto grafico è molto elaborato e presenta i loghi dei diversi sponsor che hanno prestato il nome all’evento.


Maison Milano: brochure promozionale – 2019

Questa è la brochure promozionale progettata per Maison Milano nel 2019. Il formato 2x1 è stato adattato sia alla stampa, in formato 15x15, sia al web, con un pdf leggero allegato via mail, del formato di 2000x1000 pixel.


Flowers Spa: impaginazione brochure e biglietti omaggio – 2019

Dopo la riapertura, Flowers richiede una nuova brochure a tre ante, in formato lievemente diverso rispetto alla precedente. Per questo viene riprogettata da zero, per la stampa tramite FlyerAlarm. Allo stesso tempo vengono richiesti dei volantini promozionali con un’offerta da distribuire ai clienti dell’Hotel Montagna di Luce.


Montagna di Luce: impaginazione Menu estivo – 2019

Questo è il layout rinnovato del menu per l’Hotel Ristorante Montagna di Luce. Il font da Times è diventato Adobe Garamond Pro, i colori sono invariati. Nel layout viene inserito il nuovo logo dopo il nostro restyling.


Pulsar Milano: layout per brochure promozionale – 2019

Layout per la brochure promozionale di Pulsar Milano - Varese, riguardo al trattamento per il corpo a base di mirtillo attivo. Il font utilizzato è Gotham, nei pesi Black e Book. Il progetto viene stampato con FlyerAlarm, a cui viene consegnato un esecutivo in formato PDF CMYK.


Montagna di Luce: impaginazione brochure a due ante – 2019

Questo impaginato serve per la promozione sul territorio piemontese dell’Hotel Ristorante Montagna di Luce. Le foto di interni delle camere sono quelle scattate da Cesare Ferrari. L’immagine coordinata è quella concordata col cliente per le comunicazioni dell’Hotel.


EXSSA: impaginato per brochure a due ante – 2019

Questo è il progetto grafico per la brochure a due ante realizzata per Exssa. Il progetto grafico prevede l’impaginazione in due lingue, italiano e inglese.


Phamm Engineering: impaginazione per brochure a tre ante – 2019

Questo è il layout della brochure a tre ante in formato 15x15 cm, realizzato per l’azienda Phamm Engineering a inizio 2019. Il font utilizzato è Gotham, i colori sono quelli del logo aziendale. I render vengono forniti dal cliente.


MediMilano: impaginazione tariffari – 2018

Brochure a 5 pagine per l’azienda ospedaliera MediMilano, commissionata all’agenzia web LU3G, che ha in gestione anche la comunicazione web. La stampa utilizza carta usomano 80gr, adatta per la promozione in punto vendita.


Lost In Tales: impaginazione layout booklet per CD – 2018

Booklet a 12 pagine con punto metallico, inlay e serigrafia per l'album di esordio dei Capolinea 24, la band Pop-Rock di Erica Molinari e Angelo Mazzeo, che esce sotto l’etichetta: Isla Tobia Label.


Kimpap: progetto grafico per menu – 2018

Menù per il ristorante coreano Kimpap di Milano. I formati richiesti sono A4 e A3, con 8 pagine, da stampare in 15 copie con carta patinata lucida e pieghe cordonate.


Flowers - Wellness & Spa: brochure promozionale – 2018

Brochure a tre ante per la SPA Flowers (Alagna, Valsesia). I font sono: Futura Std, Lemon/Milk, Apple Garamond. Il logo è stato fornito dal cliente in formato PDF. Dopo le prove colore, sono state richieste 1.500 copie su carta patinata lucida con pieghe cordonate e inserti metallizzati su pagina 1.

Nelle foto di Cesare Ferrari compare anche la modella Erica Molinari.


Luca Crinò: foto prodotto e impaginazione schede tecniche – 2018

Nel 2018 Luca Crinò esprime l’esigenza di creare delle schede tecniche per i suoi prodotti artigianali. Questo è il progetto grafico dell’impaginazione che gli consegnamo in formato jpg in alta risoluzione.


Montagna Di Luce: foto e impaginazione per il menu del ristorante – 2018

Questo è il Menu per l'Hotel Ristorante Montagna di Luce di Alagna, Valsesia. Nella sua prima versione (ne seguono altre in base alla stagionalità dell’offerta enogastronomica) l’impaginato adoperava un elegante font Times nei colori grigio e sabbia, le foto sono di Cesare Ferrari.


Black Phantom: foto della band e impaginazione booklet – 2017

La band Black Phantom ci commissiona il primo shooting fotografico per il booklet del loro primo album. Da allora gestiamo interamente la comunicazione e gli asset visual della band, per scoprire tutti i lavori che abbiamo fatto per loro consultate la pagina a loro dedicata.



Cyrax: layout e impaginazione del booklet, con inlay e serigrafia – 2015

Progettazione grafica per il layout del booklet per la band Cyrax, al suo secondo CD. Le foto utilizzate sono di Sharon Gallo, mentre l’artwork della cover è di Pierre-Alain Durand.



Betoken: impaginazione del booklet – 2015

Nel 2015 i Betoken di Ivo Ricci ci commissionano l’impagioazione con progetto grafico per il booklet del loro CD. La front cover è opera del maestro Gigi Cavenago, il disco è un interessante concept sul Faust. Per le grafiche interne del booklet scansioniamo delle vere pagine di vecchi libri, il logo viene ridefinito sulla base di quello preesistente.



Ghost Opera: foto di concerto e impaginazione booklet – 2015

Booklet, inlay e serigrafia per l'album "The Silent Tide" dei Ghost Opera. La and Symphonic Metal richiede un booklet di 4 pagine, da stampare su carta patinata lucida. Le foto sono di Sharon Gallo, mentre l’artwork è di Cesare Ferrari.


Celtic Piano: impaginazione booklet e serigrafia per CD – 2015

Uno dei nostri primi lavori di progetto grafico è il booklet, inlay e serigrafia per l'album Amar Plus Finamen della band celtic rock Celtic Piano. Ecco il progetto definitivo.


Nitokris: servizio fotografico e impaginazione – 2014

Aldo Giuliano esordisce con il suo progetto solista e ci commissiona la foto e l’artwork in copertina e l’impaginazione del booklet. Il disco viene autoprodotto ed esce in tiratura limitata.



Cyrax: impaginazione per il CD della band Cyrax – 2013

Esce nel 2013 il primo inedito della band Cyrax, per cui abbiamo realizzato shooting e impaginati seguendone la carriera nel corso delgi anni.



Ti serve un progetto grafico o una impaginazione?

Compila il form nella sezione contatti, ti risponderemo al più presto!