Autoritratto di cosplay, per Sharon Gallo
C'è del talento qui, non ci vergognamo a sostenerlo. Oggi la nostra Sharon Gallo si annoiava, e ha deciso di sperimentare qualcosa con la sua fida Nikon D7000 con Sigma 17-55mm f/2.8 e il suo flash MeiKe MK-950. Aveva in testa un'idea ben precisa... voleva rendere l'immagine dell'artista e della lotta per emergere con il proprio talento. Ha scelto il canto, e quale modo migliore di rappresentare la privazione artistica, se non quello di interpretare Ariel, la sirenetta dall'omonimo film Disney?
Sala posa home studio
Backdrop e luci e la sala posa è servita! In questo caso, trattandosi di selfie, è stato usato un cavalletto con comando a distanza. Il resto è solo colore, passione e talento. Dopo svariati tentativi, la nostra sirenetta sceglie una foto e si incammina sul sentiero della post-produzione.
La manipolazione
Per creare questo artwork vengono utilizzati del fondali di stock, più qualche flare preso in prestito da PSD Box e una foto della Luna di sangue, scattata poche ore prima da Cesare Ferrari. Gli ingredienti ci sono tutti, mescoliamo per circa 50 minuti con svariato filtri avanzati, ed ecco il risultato:
Ok, non fedelissimo al classico dell'animazione, ma interpretato e sentito da parte dell'autrice! Fedele alla sua natura di YouTuber, Sharon sceglie il formato 16:9 per questa sua opera, di cui cura ogni aspetto: set design, illuminazione, trucco e parrucco, styling, color correction e post-produzione.
A noi piace. E voi che ne pensate? Dai, per essere un selfie non è niente male!
Questo video riassume le fasi della post-produzione: